[hack] Lan OK !

Francesco danidnp@tiscalinet.it
Sab 9 Ago 2003 17:02:02 CEST

Ho seguito il consiglio di freefred cambiando la scheda di rete ed e' stato
tutto semplicissimo ... mi ha riconosciuto subito la scheda e la ritrovo da
tutte le parti dove pensavo si dovesse vedere.
Poi ho configurato il demone LISa tramite il centro di controllo, adesso in
Konqueror digitando smb:\MSHOME/ATHLON1600 riesco a vedere tutte le cartelle
che ho condiviso sull'altro pc ma non riesco a entrarvici dentro, il tutto
con una lentezza estrema di ricerca.
Vi posto il file di configurazione di LISa per sapere se devo cambiare
qualcosa:

SecondWait = -1
SearchUsingNmblookup = 0
DeliverUnnamedHosts = 0
FirstWait = 30
MaxPingsAtOnce = 256
UpdatePeriod = 300
PingAddresses = 192.168.1.1/255.255.255.0;
AllowedAddresses = 192.168.1.1/255.255.255.0;
BroadcastNetwork = 192.168.1.2/255.255.255.0;
PingNames =

Poi mi piacerebbe sapere se posso creare una directory comune condivisa da
tutti gli utenti e anche dal secondo pc, se si quale indirizzo conviene
dargli ?
Scusatemi ma devo ancora capire il concetto ( solo quello ? ;-)  ) dei
permessi tra utenti, root ...
Grazie,
         Francesco

PS: Dimenticavo di dire che da winxp tutto funziona regolare anche come
velocita' di ricerca.