[hack] isdn

Dario Faggioli Raistlin82@interfree.it
Gio 28 Ago 2003 19:17:41 CEST

Ciao,
L'ISDN e' stata la mia croce per un po' dopo aver installato Debian...
non riuscivo a farlo funzionare in nessun modo!
Alla fine ce l'ho fatta trovando in rete (ero costretto a navigare da
Win!!) un programmino che fa sia la configurazione del device/account
sia la connessione/hang-up.
Questo pero' ce l'ho in .deb e quindi non credo sia utilissimo... :(
Mi ricordo pero' una cosa... quando (moolto tempo fa) avevo installato
anch'io Mdk 9.0 non ebbe nessun problema a riconoscere da solo il modem
e configurare la connessione. L'unico problema era che non sono mai
riuscito a trovare utility comode per il dial-up e quindi mi toccava
andare nel centro di controllo - interfaccie di rete - ... - tute le
volte che volevo connettermi.
In buona sostanza... non dovrebbe essere difficilissimo, il problema
piu' grosso e' il tipo di modem.. io avevo un ASUSCom PCI che sapevo
essere supportato, quello della Telecom Boh!!
Vedi quello che riesci a fare... io ho anche un HOW-TO in italiano
(ovviamente per la configurazione da shell!!); non mi ricordo dove lo ho
preso ma se vuoi te lo mando!

Dario