[hack] Re: [Golem] Firewall con ip dinamico.

Hal hal@linux.it
Mar 2 Dic 2003 17:12:49 CET

Ciao Husky400,

La comunita' Linux e' generosissima. Ecco un po' di consigli
molto utili:

Alle 19:18, domenica 30 novembre 2003, Husky400 ha scritto:
> Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.......
> Stò cercando informazioni per configurare un firewall
> con ip dinamico con la slackware 9.1 , c'è qualcuno che mi
> può aiutare??????

Due paroline (due sole!) di presentazione ti potrebbero aiutare
a entrare al meglio in un gruppo che non ti conosce... e farti
cosi' trovare molto piu' supporto.

Alle 22:43, domenica 30 novembre 2003, alex.u ha scritto:
> Prova intanto a leggere queste 3 paginette per avere un idea
> (funzia con i kernel 2.4 che e' nella slk 9.1!)
> http://linux.html.it/articoli/iptables1.htm
>
> Anche se la cosa e' piu' complessa

Come hai visto con una domanda generica e vaga si ottengono
aiuti generici e vaghi. Es: domanda "Ciao ragazzi, vorrei
sapere tutto, come posso fare?". Risposta: "Leggiti tutta
l'Enciclopedia Britannica!".

Ti consiglio intanto di cominciare a fare qualcosa e a chiedere
aiuti specifici su problemi reali.

Alle 19:21, lunedì 1 dicembre 2003, Husky400 ha scritto:
> Grazie....  Magari cercavo qualcosa di un pochino più
> particolareggiato..........

Questo e' abbastanza particolareggiato?
http://iptables-tutorial.frozentux.net/chunkyhtml/index.html

Secondo me e' interessante anche questo sul connection tracking
http://www.sns.ias.edu/~jns/security/iptables/iptables_conntrack.html

Poi ti consiglio di continuare a chiedere cose tecniche sulla
mailing list tecnica del GOLEM
http://golem.linux.it/mailman/listinfo/hack/

Poi ti consiglio anche di continuare la discussione su un
argomento continuando a mantenere l'oggetto di quell'argomento

Ovviamente i consigli sono stati dati a te solo come spunto per
darli a tutti quelli a cui potranno servire.  ;-)

Ciao
Hal  :o)    [ GnuPGKeyID: 19C156F3 ]

GOLEM - Gruppo Operativo Linux Empoli