[hack] installazione con urpmi

Alex.u alessandro.ugolini@autistici.org
Gio 4 Dic 2003 15:26:16 CET

mercoledì 03 dicembre 2003, alle 18:35, marco cavallini scrivacchia:
> buonasera a tutti,
>
> sto tentando di installate un programma con uprmi su una mdk 8.2 e ricevo
> questo output:
>
> libstdc++.so.5 is needed by xmule-1.6........
> libwx_gtk-2.4.so.0 is needed........
> libstdc++.so.5(GLIBCPP-3.2) is needed by......
>
> installazione fallita
>
> mi sembra di capire che il prog ha bisogno di queste librerie. ma dove
> trovarle e come installarle?

Forse il prog che vuoi installare e stato creato per una versione
di mdk piu' recente, ma se hai l'adsl puoi scaricare gli aggiornamenti
e le dipendeze del pacchetto via rete.
Puoi usare urpmi.addmedia, ci sono vari siti per l'mdk che contengono
main e contrib e li puoi trovare sul sito del PLF.
Quindi,
#urpmi.addmedia contrib ftp://mdk.ftp.org/contrib/RPMS with
nomepercorso/base/synthesis.hdlist.cz

e aggiorni la disponibilita' dei pacchetti

poi con urpmi nomepacchetto ti installera' le dipendenze mancanti
via rete.

Salut! Ale.
--
BCA87E03
2AE3 D7FC 6FC5 AB38 D2DE 4CE6 638C C9A9 BCA8 7E03