[hack] PLIP per il portatile

Raistlin raistlin82@interfree.it
Ven 5 Dic 2003 09:31:06 CET

Salve a tutti,
Sto cercando di sistemare il portatile IBM ThinkPad 365XD che ho preso
all'officina e mi serve collegarmici via PLIP, cioe' LapLink, via porta
parallela.
Ho il cavo (grazie Beppo), ho letto l'HOW-TO e ho seguito i passi ma non
mi fa!!
C'e' qualcuno che ha gia' avuto qualche esperienza di plip e che puo'
raccontarmela/darmi qualche consiglio?
Le interfacce funzionano (penso) dato che mi pingo da solo sia col mio
desktop che col portatilino... quando pero' da uno chiedo l'altro...
niente!!
Come devo configurare le porte parallele? Dal bios del desktop posso
scegliere la modalita' ma, in qualunque modo la setti (ECP, EPP, ...) il
kernel mi dice quando carico i moduli:

$modprobe parport
parport0: PC-style at 0x3bc (0x7bc) [PCSPP,TRISTATE]
parport0: irq 5 detected

$modprobe plip
plip: parport0 has no IRQ. Using IRQ-less mode,which is fairly
inefficient!
NET3 PLIP version 2.4-parport gniibe@mri.co.jp
plip0: Parallel port at 0x3bc, not using IRQ.

Nell'HOW-TO c'e' proprio scritto che gli errori relativi agli irq
sbagliati sono quelli piu' frequenti, ma l'irq 5 e' giusto (l'ho messo
io nel bios!!) mentre sotto mi dice che non li usa!!! Bho!!

Dal portatile invece, nel bios, non posso neanche vedere la parallella
!! Come faccio a capire se la configurazione e' giusta??

Grazie