[hack] installazione con urpmi

Alex.u alessandro.ugolini@autistici.org
Ven 5 Dic 2003 15:10:34 CET

venerdì 05 dicembre 2003, alle 12:41, marco cavallini scrivacchia:
> salve,
>
> grazie alex per la tua pronta risposta.

 e' un caso

> sul sito del PLF ho trovato quella procedura di creazione automatica del
> comando da digitare da # e ha funzionato perfettamente.
>
> ho quindi aggiornato CONTRIB ( lo scrivo ma non so nemmeno cosa significa ).
>
> a questo punto mi dici:
>
> "aggiorni la disponibilita' dei pacchetti

si, aggiorni la lista dei pacchetti disponibili che potrai installare
con urpmi

> poi con urpmi nomepacchetto ti installera' le dipendenze mancanti
> via rete."
>
> urpmi nomepacchetto intendi quelle lib..... oppure il programma che non mi
> installava?
> ti chiedo questo perche'
>
> urpmi xmule

esatto! ma se non ti installa le dipendenze
mi sa che le librerie che ti servono per xmule sono nell'altra lista
il main quindi dovresti scraricare la lista anche di quei pacchetti.

Se xmule e' presente nella lista dei pacchetti che hai scaricato
un #urpmi xmule dovrebbe bastare per installarlo e risolvere le
dipendenze. Mentre se hai un pacchetto del tipo xmule-versione.xxx.rpm,
ti sposti nella directory dove si trova e fai
#urpmi xmule-versione.xxx.rpm
ti installa il presente pacchetto e ti cerca le dipendenze dalla fonte
che hai scaricato o sui cd del'mdk 8.2

> da' gli stessi problemi di prima quindi non ho installato le lib....
> richieste....
>
> che faccio?

I pacchetti main sono quelli presenti nelle iso ufficiali di mdk
(penso che siano molti di piu' dei 3 cd che si trovano sulle riviste)

I pacchetti contrib sono i programmi considerati meno ufficiali (i
pacchetti meno stabili o meno graditi dagli utenti)

Nella precedente mail ti ho detto contrib xche' pensavo che xmule
facesse parte dei contrib ma probabilmente si trova nel main :-(
mea culpa.

> grazie per la pazienza...

Esagerato!

> marco cavallini

Salut! Ale.
--
BCA87E03
2AE3 D7FC 6FC5 AB38 D2DE 4CE6 638C C9A9 BCA8 7E03