[hack] PARTITO

Giacomo Bagnoli johndoe@pctuner.net
Mer 10 Dic 2003 16:41:22 CET

On Wed, 2003-12-10 at 14:40, Raistlin wrote:

> Non ti sarai mi ca offeso...
> Ricordati che ti avevo gia' fatto la gentile concessione di lasciarti
> parlare del kernel lal corso! ;P)

Sisi giusto allora :D (apropos, il programma te lo ricordi??? io no)

si, quello lo avevo pensato anche io. Direi (visto quanto ci ha messo
ieri a compilare 2 mb di sorgenti) di stare su un pacchetto di ca 3 mb,
sennò ci facciamo "anno novo"
> Scusa... era tardi (lo sai quanto me) e ancora non l'ho "studiato"...
> forse quello non e' il nome di cio' che intendevo (o forse dico
> stupidaggini!); parlavo di VNC lo conosci? Sai se con i nostri problemi
> e' utilizzabile... Io avevo capito di si' ma continuero' a documentarmi!

Allora, vnc è un accrocchio piuttosto lento e inusabile, da usare solo e
unicamente se ci son macchine con sw non al passo con i tempi (obsoleto)
e proprietario --> tradotto : win{9x,ME,200x,xp} <--. Su linux basta
mettere l'X forwarding su ssh, che è un botto più veloce... permette ad
es di poter far migrare le app X. (intendo dire anche senza cluster, es,
tu hai X aperto sulla tua macchina, ti connetti alla mia, fai partire
una app X11 sulla mia (gira sulla mia cpu) e vedi l'out sul tuo server
X)
<OT>Per un rapido confronto X11fwd - VNC: il primo si è provato (non il
desk intero ma diverse app tra cui oofice) tramite l'adsl 640/128 e
andava bene, il desk intero invece no... il secondo l'ho provato sulla
mia LAN 100mbit e andava decisamente male, insuabile.</OT>

Problema: As Far As I Know (tradotto: per quanto ne so :D) qualsiasi dei
due modi usi (diciamo l'X11fwd :D) richiede che X parta su tutte le
macchine. E noi ne abbiamo una sola a cui parte X. Intendo, la macchina
CLIENT a cui viene forwardato richiede che X parta, mentre sul server
non è importante (nno deve usare sul server la sk video!!!).

Giacomo