[hack] PARTITO

Raistlin raistlin82@interfree.it
Mer 10 Dic 2003 21:27:57 CET

Ciao ancora,

> [...]
> es di poter far migrare le app X. (intendo dire anche senza cluster, es,
> tu hai X aperto sulla tua macchina, ti connetti alla mia, fai partire
> una app X11 sulla mia (gira sulla mia cpu) e vedi l'out sul tuo server
> X)
> <OT>Per un rapido confronto X11fwd - VNC: il primo si è provato (non il
> desk intero ma diverse app tra cui oofice) tramite l'adsl 640/128 e
> andava bene, il desk intero invece no... il secondo l'ho provato sulla
> mia LAN 100mbit e andava decisamente male, insuabile.</OT>

Be' bono a sapessi, pero' c'e' qualcosa che non mi convince...

> Problema: As Far As I Know (tradotto: per quanto ne so :D) qualsiasi dei
> due modi usi (diciamo l'X11fwd :D) richiede che X parta su tutte le
> macchine. E noi ne abbiamo una sola a cui parte X. Intendo, la macchina
> CLIENT a cui viene forwardato richiede che X parta, mentre sul server
> non è importante (nno deve usare sul server la sk video!!!).

Quando dicono che si possono far girare Client X (appunto applicazioni
X) su Server X remoti vuol dire che le applicazioni sono sulla mia
macchina, le eseguo con la mia CPU, ma il server grafico a cui mi
connetto tramite X protocol e' da un'altra parte e, appunto, la
comunicazione avviene anziche' tramite socket locali, come quando tutto
e' bel bello su un unico PC, attraverso normale rete TCP/IP... non so
quanto tutto cio' c'entri con ssh, ma questo e' quello che ho capito
fino ad ora... Te l'ho detto, io continuo le mie letture ma una cosa del
genere ti sembra possibile o continuo a dire stupidaggini?

Ne parlavano poco tempo fa' in lista debian (quella in italiano)
" Altrimenti puo' provare con VNC via SSH... Non e` la stessa cosa, ma
se il fine e` l'amministrazione remota e` il mestiere suo. "

Ho gia' chiesto anche li' informazioni!