[hack] Debian Installer

raistlin82@interfree.it raistlin82@interfree.it
Sab 13 Dic 2003 19:05:16 CET

Ciao,
Ti rispondo al volo intanto, per quanto posso, il resto a dopo...

>Vorrei che il prossimo corso Linux di Base GOLEM/Trovamici fosse  "Debian
>flavoured". Prima di procedere ho bisogno di chiarire
>alcune cose. Chiedo aiuto e consigli.

Ottimo!

>1) Qtparted ridimensiona le partizioni ntfs senza perdere dati?

Credo di si!

>2) Cfdisk ridimensiona le partizioni ntfs senza perdere dati?

Direi quasi con certezza di no!!

>3) Come si fa ad italianizzare al 100% i programmi gia'  installati?

Non e' difficilissimo, cerco di buttare giù una lista dei pacchetti di localizzazione italiana... Coinvolgere urgentemente Alex.u perchè mi sa che lui lo ha già fatto!!

>4) Knoppix usa pacchetti Debian-modificati? (E quindi non  direttamente
>aggiornabili dai server Debian?)

No! Sarebbe assurdo. Semmai il "problema" è che usa i pacchetti di sid (cioè il flavour unstable di debian) che richiedono, a volte, un aggiornamento abbastanza frequente...
Problemi di stabilità, a parte beccarne a volte uno rotto, non ne dà di particolari, io uso la Deb originale e aggiorno da sid e tutto gira.

>- --
>Ciao
>Hal  :o)    [ GnuPGKeyID: 19C156F3 ]

CONCORSO "All Friends":
NAVIGA CON INTERFREE E VINCI OLTRE 5.000 PREMI HI.TECH!

Iscriviti gratuitamente all'indirizzo http://promo.interfree.it
naviga in internet con i nostri numeri a tariffa urbana e vinci:

3.000 Mouse ottici
1.200 Mouse ottici per notebook
600   Mouse wireless
300   Tastiere wireless + mouse wireless
150   Sistemi wireless access point completi di due pcmci card
60    Monitor LCD da 15"
18    Notebook

BUONA FORTUNA! ;-)  Lo Staff di Interfree