[hack] Debian Installer

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Dom 14 Dic 2003 11:16:39 CET

On Sat, 13 Dec 2003 16:53:24 +0100
Hal <hal@linux.it> wrote:

> Mentre scrivevi questo messaggio sono passato a Debian!
> Ti scrivo da una Knoppix installata sul mio portatile al lavoro.
> Prima di Knoppix/Qt ci avevo infilato una Morphix/Gtk.
>

> Considerazioni:
>
> Vorrei che il prossimo corso Linux di Base GOLEM/Trovamici fosse
> "Debian flavoured". Prima di procedere ho bisogno di chiarire
> alcune cose. Chiedo aiuto e consigli.
>
> 1) Qtparted ridimensiona le partizioni ntfs senza perdere dati?

con molta molta attenzione perchè a me non ha PER NIENTE funzionato
(anche se grazie a questo ho tirato su un mio amico completamente debian_user ;-)))

> 2) Cfdisk ridimensiona le partizioni ntfs senza perdere dati?

no lui serve solo a creare partizioni

> 3) Come si fa ad italianizzare al 100% i programmi gia'
> installati?

dpkg-reconfigure locales
selezioni it
e poi via..
sei in italiano anche se personalmente preferisco usare il sistema sempre in inglese ..

> 4) Knoppix usa pacchetti Debian-modificati? (E quindi non
> direttamente aggiornabili dai server Debian?)

aggiornabilissima da server debian dai un less su /etc/apt/sources.list
se metti quella lista su una debian e installi gli stessi pacchetti ti trovi una knoppix..

fabio