[hack] stupore suse

maurizio pertici permaurizio@inwind.it
Dom 14 Dic 2003 17:09:02 CET

Alle 12:51, sabato 13 dicembre 2003, pipistrello ha scritto:

> Ho adottato da poco mouse e tastiera senza fili. Sullo stesso pc ho diverse
> distribuzioni, ecco un resoconto.
> suse 8.1: non prende un... (?)
io sono arrivato da poco e non vi conoscevo. Partendo da zero ho detto provo
con Suse 8.1 (15 gg dopo è uscita la nuova versione) che ha 90 giorni di
assistenza.
Il computer che avevo era dotato di tastiera e mouse Microsoft senza fili. Per
evitare di far pasticci e soprattutto per tenere window Xp  ho due dischi
estraibili montati in alternativa con Window e Linux Suse.
Con la tastiera non ho avuto nessun problema, col mouse a volte si blocca e si
deve far ripartire Yast per farlo riconoscere, tant'è che ho rimesso quello
col filo. Comunque sono solo al primo capitolo.

PS. L'assistenza tanto sbandierata da Suse è finita così:
la stampante configuratela da solo perchè non è compresa nell'assistenza. (al
secono tentativo di reinstallazione di Linux l'ha riconosciuta da solo)
Il DVD vai a leggere su internet come si fa.
il modem non può essere riconosciuto ( non è vero adesso l'ho fatto
funzionare)
Schede grafiche arrangiati
Il resto fai un nuovo contratto di assistenza a pagamento....
Morale: E' meglio studiare e cercare di farsi le cose da solo magari con
l'aiuto di qualcuno della lista.
Ci vediamo a gennaio per il corso di base.
Ciao Maurizio