[hack] problemi di invio di posta

Hal hal@linux.it
Mar 23 Dic 2003 15:33:17 CET

venerdì 19 dicembre 2003, Antonio Francesco Gentile ha scritto:
> Ciao e scusate il disturbo!
> Sono un appassionato del mondo linux ma da un pò ho dei
> problemi curiosi...

Ciao AFG,

E' ben strano che, pur essendo un appassionato del "mondo
linux", tu abbia dei problemi...
...forse e' solo perche' sono "curiosi".
Non vedo altra spiegazione!   :o)

> finora ho usato virgilio per spedire la
> posta elettronica quando mi collegavo alla rete
> dell'università perchè era l'unico server smtp che potevo
> usare senza essere connesso ad internet con un abbonamento
> con numero unico (ho libero, tiscali e virgilio appunto...)

Probabilmente la tua universita' ha una connessione telecom
quindi le e' permesso usare smtp.tin.it

> Purtroppo non so perchè ora non mi fa più inviare e mi dà
> errore di username o password errata,

Finora i provider permettevano l'inoltro di posta solo a chi si
connetteva tramite loro medesimi (e non tramite i provider
concorrenti). Pare che da un po' di tempo non lo permettano
piu' nemmeno ai loro stessi clienti.

> la nuova chioave unica di virgilio prevede
>
> username =username@virgilio.it
> password= password
>
> ma il server in uscita mi restituisce che la password o la
> user sono incorretti precisamente "password per
> username@virgilio.it@out.virgilio.it errata".

Ma tu... a "username" sostituisci il _tuo_ username, vero?

ad esempio:  username = antofrage@virgilio.it

e poi:       password = <la_tua_password>

> Come posso fare? Esiste un modo per abilitare tiscali o lycos
> all'invio di messaggi anche senza essere connessi con il loro
> numero unico?

No. Se ci riesci diccelo, cosi' scriviamo un articolo su
phrack.org ;-)

- --
Ciao
Hal  :o)    [ GnuPGKeyID: 19C156F3 ]