[hack] root e modem adsl usb

Hal hal@linux.it
Dom 28 Dic 2003 15:27:32 CET

Alle 02:01, domenica 28 dicembre 2003, robytin ha scritto:
> ho provato ...
> scaricato il file eciadsl-usermode-08-1.386.rpm
> copiato in /tmp da root
>   (se faccio who   mi dice che c'è
> roberto:0 e root vc/1  va bene vero?)

Lascia stare "who". Ti ho chiesto di copiarlo in modo tale che
anche se lo avevi scaricato come utente roberto, il file copia
diventava proprieta' dell'utente root. Solo per questo.

> pwd  mi dice   /

ok. se fai

# cd (invio)

ti trovi in   /root
giusto?

> l'ho copiato una decina di volte

Basta copiarlo una volta sola e verificare con

# ls -l /tmp/*

> provato a installare come
> /root / ecc senza andare mai in interfaccia
> grafica ma quando andavo a installare diceva
> - errore durante la registrazione dei pacchetti locali
> - non riesco ad accedere ai file RPM

quale comando dai _esattamente_?

# rpm -i /tmp/eciadsl-usermode-0.8-1.i386.rpm

(devi dare il percorso completo e fare _molta_ attenzione ai
"punto" e ai "trattino") -  usa molto il tasto  "tab"

> - ho guardato la scatola del modem  è un ericson HM120DP
> forse nato male :)
> e non 220 dp come avevo detto ma comunque supportato come
> risulta dall'elenco del sito

Comunque il driver si deve installare

> Si era detto .... di compilare e installare si syncbin e
> provarli fino a trovare quello giusto

Quello giusto si trova _dopo_. Forse va bene quello predefinito.

> è li forse che bisogna che lavori .... ancora solo per un po'
>  poi mi arrendero' di sicuro

Devi solo dare retta e fare poco: un solo comando rpm!

poi avvii il programma di configurazione e poi se ne riparla.

> non è di sicuro un problema dei driver usb della porta PCI
> cambiata da poco

Prima devi installare l'rpm.
- --
Ciao