[hack] modem sconosciuto

leonardo.benucci@email.it leonardo.benucci@email.it
Mar 30 Dic 2003 00:03:57 CET

Ho ricevuto questa richiesta di aiuto da un amico su un forum che frequento, so che le indicazioni sono scarse, ma se qualcuno può aiutarlo, ringrazio a nome suo.
Riporto integralmente:

"Come faccio a configurare il modem su linux?"
Vi spiego la faccenda:
uso ormai da parecchio la versione live eval di Linux (distro Suse 7.3), fino a qualche giorno fa avevo un modem interno con chipset conexant configurato sulla porta com3 che linux non mi riconosceva.. allora mi ero quasi rassegnato e ho detto: "sarà un winmodem vedrò quando ho tempo di trovarci i driver" sti driver li avevo trovati ma linux non se li prendeva perchè diceva che non c'era spazio a sufficenza o qualcosa del genere.. e allora AL DIAVOLO INTERNET SU LINUX!

Qualche giorno fa mi si è bruciato il modem causa fulmine allora ne ho acquistato un altro esterno così mi son detto: "Linux mo ti frego io!"

COL CAVOLO!!! L'ha vinta ancora LUI!!
Sto cacchio di modem mo, linux me lo riconosce che è attaccato ma siccome è un modem USB generico (ragà 50 ¤ e manco la marca c'è!! Tant'è che ho trovato i driver da smartLink e c'erano anche quelli per linux: scaricati  ) me lo riconosce come modem Thompson 56k (Sinceramente non me ne frega come lo riconosce basta che funzioni  ) ma quello che mi fa incazzare è che mi dà lo stesso errore del modem vecchio!!

Premetto che le porte le ho provate tutte e su quasi tutte mi usciva "modem non presente" mentre sulla equivalente della Com3 e sulla Com4 (che mi pare si indicassero come ssy2/ssy3 o qualcosa del genere) mi dava: "Il modem è occupato"!!!

NON CI CAPISCO PIù NULLA!

Datemi una mano prima che commetta un CDcidio !

Sponsor:
Occhialeria.it
Scopri le migliori marche a prezzi imbattibili
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=879&d=30-12