[hack] domande spicciole

John Doe john_doe@inwind.it
Mer 5 Feb 2003 16:37:52 CET

On Wed, 2003-02-05 at 16:22, thomas wrote:
> Ciao a tutti,

Ciao Thomass!!!!

> 1) Seguendo i dettami del buon Fabio ho installato Guarddog. Mi sembra che sia
> andato tutto bene. Dopo ho installato Lopster al quale non riesco a
> connettermi... suppongo a causa di guarddog. Dunque: quale porta devo
> liberare in guarddog perché lopster funzioni normalmente?

Non so aiutarti qui... :P

> 2) Vorrei vedere i cartoni animati di goldrake che ho scaricato in avi e mpeg
> senza usare windows. Che programma devo avere su linux per coronare questo
> mio ritorno alla fanciullezza?

Io ti consiglio mplayer :) A me piace molto, se hai un dvd però sappi
che non si riesce ancora a vedere i menu, cosa che invece Xine fa. So
che Fabio usa Xine, io con mplayer mi ci son trovato benissimo, legge di
tutto ( se si installa i codec giusti ovviamente), dai .rm a .mov di
quicktime passando per avi mpg e mp3. Non so nulla, però, delle
potenzialità di xine, ma molti ne parlano bene.
Cmq visita il sito www.mplayerhq.hu per la documentazione (in italiano
;) )

Ciao, John