[hack] accenti

Hal hal@linux.it
Ven 7 Feb 2003 11:35:44 CET

>  scusate l'ignoranza ma perché in list nei miei messaggi
> le lettere accentate sono sostituite da combinazioni di numeri
> e lettere e invece nei vostri si legge tutto bene?
> No, così per sapere...

Perche' noi siamo guru  :-PP

In verita' non lo so. Ti dico alcune cose che ho notato:
Se scrivo le lettere accentate (perché, cioè, già...)
quando leggo il messaggio con un client di posta le vedo
bene ma nell'archivio della lista vengono male.
Non sempre però.   :-?

Allora ho adottato l'apostrofo per ogni tipo di accento  :o(
E' una pratica barbara ma necessaria per il buon risultato
in ognuno dei casi.

Credo che il cuore della questione stia nella differenza fra
UTF-8 e UTF-7

Ho trovato solo questa risorsa, ma se cerchi trovi.
http://www.ietf.org/rfc/rfc2279.txt

Hal   :o)