[hack] Modif. il S.O. di default in LiLo

Frank buddah@freemail.it
Dom 9 Feb 2003 17:58:34 CET

Ciao LaB,
scusa se rispondo in ritardo, ma non ho potuto connettermi
per qualche giorno e quindi poi sono stato sommerso da una
valanga di messaggi che sto selezionando con calma.
Riguardo l'editor ViM (della MDK 8.23) ho effettivamente
notato che non è facilissimo (specie per un "newbie" like me),
ma sono riuscito a modificare usando ("a" ed "i"), ma non
riuscivo ad uscire e contestualmente salvare (quasi che, se non
ho capito male, non fosse possibile).
Non esiste un editor più facile in modalità "testo"?

Ho, allora, "tagliato la testa al toro" e ho reinstallato MDK
e ora è tutto ok, tranne che per la mancanza di quei due giochi,
cui ho già accennato e che, stranamente, non trovo più.
Uno era IceTux (o Tux Race) e l'altro (...non ricordo il nome)
una specie di simulatore di volo (tipo MS-Flight Simulator).
Non è tanto per i giochi in se e per se, ma mi sembra strano
che pur procedendo alla terza reinstallazione (senza cambiare
nessuna impostazione), non trovo la stessa identica situazione
della prima installazione.
Qualcuno può chiarire l'arcano...?
---------------------
Altra questione:
...è possibile modificare l'avvio, in modo tale da non far partire
in automatico Linux (...dopo la conta dei 10 secondi).
Vorrei che dopo 10 sec. parta Windows2000, in modo tale da
non creare problemi a chi usa il mio PC in mia assenza (avendo
notato che chi non usa Linux, poi non riesce ad uscire facilmente
per riavviare la macchina).
L'idea mi è venuta dopo aver notato che, quando scelgo di
speghere il pc, ho la possibilita di riavviare e partire con win2k
senza passare da LILO (...almeno, così l'ho capita).
Thank's...

                                    Frank