[hack] Modif. il S.O. di default in LiLo

Elisa lab@kkk.it
Lun 10 Feb 2003 11:37:15 CET

> Riguardo l'editor ViM (della MDK 8.23) ho effettivamente
> notato che non è facilissimo (specie per un "newbie" like me),
> ma sono riuscito a modificare usando ("a" ed "i"), ma non
> riuscivo ad uscire e contestualmente salvare (quasi che, se non
> ho capito male, non fosse possibile).

Per come la vedo io ci sono due possibilita'. O hai modificato il file come
utente normale, e quindi non te lo fa salvare perche' devi essere root,
oppure dopo le modifiche non sei tornato in modalita' comando usando
il tasto Esc, prima di salvare.

> Non esiste un editor più facile in modalità "testo"?

Potresti provare con Joe, che credo sia piu' semplice... non ne sono
sicura, dico solo per sentito dire, io non l'ho mai usato.

> Altra questione:
> ...è possibile modificare l'avvio, in modo tale da non far partire
> in automatico Linux (...dopo la conta dei 10 secondi).

Al file lilo.conf devi aggiungere una riga, all'inizio, fatta cosi':
default=...
Al posto dei puntini devi mettere quello che hai dato tu come label per
far partire Windows.

Ciao!

E.