[hack] Re: Modif. il S.O. di default in LiLo

Gianni Casalini gianni@elenet.it
Mar 11 Feb 2003 20:50:09 CET

Alle 06:33, martedì 11 febbraio 2003, Elisa ha scritto:

> Potresti provare con Joe, che credo sia piu' semplice... non ne
> sono sicura, dico solo per sentito dire, io non l'ho mai usato.
[...]

Cmq VI o VIM non sono cattivi:
Uso minimale:
#vim nomefile

Si apre nomefile con un aspetto del genere:
Se il file nomefile non esisteva lo crea (vuoto) nella directory
dove ti trovi.
~
~
~
~
~
~

Premi la lettera "i" sulla tastiera e sei in modalita' -inserisci-
ok, puoi scrivere, cancellare e muoverti con le freccette sulle
righe.

Devi salvare e uscire?
Tasto [esc] (in basso allo schermo vedi che stai scrivendo "fuori"
dal file)
tasto [ : ]
tasto [w] (write)
tasto [q] (quit)
invio

Devi uscire senza salvare?
Tasto [esc]
tasto [ : ]
tasto [q] (quit)
tasto [ ! ]
invio

Ci sono tantissime altre funzioni... ma con queste si sopravvive.
ciao
G. C.
--
"Ma vita e' cattiva! E per questo hanno inventato rock'n roll..."

Tre Allegri Ragazzi Morti