[hack] inf

MM msa76@libero.it
Sab 15 Feb 2003 18:02:25 CET

Ciao Karl!

Alle 17:31, sabato 15 febbraio 2003, karl59@virgilio.it ha scritto:
> salve ? poco che ho installato linux e gi? vi riempio di domande ma
> abbiate un po di pazienza.

Tutta quella che vuoi

> 2)x Gianni scusa volevi l'e-mail in formato testo e non HTML ma non sono
> riuscito a settare l'account mi dice errore di password le mando dal
> server e non so come sono (fammi sapere se va bene o no)
>  ciao a presto

Mi permetto di cercare di risponderti per conto di Gianni. Credo che tu usi
Kmail per leggere e inviare la posta su linux, per cui, devi configurare il
server di posta in uscita, che dovrebbe essere out.virgilio.it (prova a
controllare su http://help.virgilio.it/assistenza)
Per fare questo devi andare su Impostazioni --> Configura Kmail. Qui hai una
serie di opzioni:

Identità, che serve per scrivere il nome che vuoi che compaia quando invii la
posta, la firma e altre cose.

Rete, che è quello che ci interessa. Cliccando su rete trovi i menu di
Spedizione  e Ricezione: nel primo vai a configurare il server di posta in
uscita, cliccando su aggiungi e fornendo a Kmail i parametri di
configurazione di virgilio.
In Ricezione andrai a configurare il server di posta in entrata di virgilio,
con il tuo username e la password: come potrai notare, le opzioni offerte da
Kmail sono molto simili a quelle di Outlook..

Quando hai finito di, clicchi sul pulsante "Applica" e poi esci dal tool di
configurazione Kmail cliccando su ok.

Se hai fatto le cose in modo ordinato, ti dovrebbe ricevere ed inviare la
posta. In bocca al lupo

MM