[hack] risultato installazione fotocamera

MM msa76@libero.it
Gio 20 Feb 2003 21:24:57 CET

Il gio, 2003-02-20 alle 18:36, karl ha scritto:
> salve mando in lista istruzioni come scaricare le foto da fotocamera
> Sony dsc P71  in Mandrake 9.0

Ciao Karl!

> grazie all'aiuto di MM (ha fatto tutto lui)

Ti ringrazio, mi fai quasi arrossire.... :)

Sei riuscito a farla funzionare a casa?
Ci dici anche come ti sei trovato con la Mandrake sul tuo computer?
Ci dicesti che ti funziona tutto, anche lo scanner! :)

Di seguito ho fatto alcune correzioni di sintassi dei comandi e ho
aggiunto dei piccoli commenti

> entrare in modo testo come root

> cd  / #cambiare directory non è strettamente necessario, ma lo abbiamo fatto
#abbiamo creato la directory in cui montare il dispositivo
> mkdir  /sony
#abbiamo poi effettivamente montato in /sony il dispositivo
> mount  /dev/sda1  /sony
#dopodichè abbiamo guardato cosa c'era in /sony

> ls-l /sony --> mancava uno spazio
> root@localhost/]# ls-l /sony/dcim100 --> mancava lo spazio
#Quando ci siamo accertati del nostro successo, siamo ritornati in
#modalità grafica abbiamo aperto konqueror e digitato sulla barra degli
indirizzi:
> file:/sony
> vi apparirà le tantoattese FOTO (salvatele dove più vi piace)

Ciao ggente.
MM