R: [hack] Immagini ISO

Stefano stefano@gse-empoli.it
Gio 27 Feb 2003 12:03:34 CET

> Sto scaricando delle immagini ISO di alcune distribuzioni Linux
> Vorrei sapere una cosa riguardo alla masterizzazione: quando uno crea
il primo
> disco, occorre dare delle opzioni particolari al programma di
masterizzazione
> per rendere bootabile il cd oppure questo diventa bootabile
automaticamente,
> senza che io debba specificare niente (programma usato: xcdroast in
Linux,
> nero in Windows

Una immagine ISO e' una copia esatta di quello che c'e' sul CD, quindi
se il CD e' bootabile anche la sua immagine lo e'. Il programma di
masterizzazione non fa altro che scrivere sul CD quello che legge
dall'immagine ISO per questo non c'e' da mettere nessuna opzione se non
quella di creare un CD da un'immagine ISO. Non si deve fare invece una
copia del file sul CD se no non funziona.

Saluti
Stefano