R: [hack] Immagini ISO

John Doe john_doe@inwind.it
Gio 27 Feb 2003 20:39:57 CET

On Thu, 2003-02-27 at 12:03, Stefano wrote:
> Una immagine ISO e' una copia esatta di quello che c'e' sul CD,

Mi permetto di fare una precisazione all'affermazione che cmq è vera:
una iso è IL filesytem usato sui cdrom. Quindi quello che intendiamo per
File ISO è il filesystem che andrà sul supporto di memoria di massa.
Come se noi spostassimo un file .ext3 da 40 gb a destra e a manca sul
nostro brand new hd da 120 GB (non il mio ehehe) Per la cronaca se ci
fate caso quando fate un cd usate i tool mkisofs e cdrecord (anche se
usate un front-end grafico), e se aveta fatto caso mkisofs è simile a
mke2fs anche come dizione ;)
> Il programma di masterizzazione non fa altro che scrivere sul CD quello che legge
> dall'immagine ISO per questo non c'e' da mettere nessuna opzione se non
> quella di creare un CD da un'immagine ISO.

Il programma di masterizzazione scrive il fs sul cd.

Scusate l'intervento un po' spocchioso ma si rischia di fare confusione.
Cmq in parole semplici è come ha detto il nostro amico stefano.

John