[hack] strace -f /sbin/ifup ppp0 2>&1 | grep -C10 ENOEXEC

Hal hal@linux.it
Dom 5 Gen 2003 15:32:06 CET

> ho provato anche questo sistema ma non cambia nulla; cioè, in
> modalità root digito il comando con l'aggiunta di -f, faccio
> invio e mi restituisce comunque root due punti eccetera come
> quando un comando viene eseguito correttamente. Comincio a
> scoraggiarmi :-(

Cominci gia' a scoraggiarti !!!!!  :o)))

Ci sono due vie per "risolvere" il problema:

1) la via del Cavaliere Jedi.
Cerchi la documentazione sui moduli del kernel dedicati alla
connessione via modem. Poi impari a ricompilare il kernel con
tutte le opzioni giuste. Poi ti studi i comandi ATX. Poi
ricontrolli tutti gli script e provi a connetterti da linea
di comando.

2) La via del Wu Wei taoista.
Ti connetti da interfaccia grafica (KDE + kppp) navighi e
vivi tranquillo. Col tempo aggiorni il sistema (update e dischi
nuovi). Quando le condizioni saranno mature il tuo ifup ppp0
ricomincera' a funzionare cosi' come oggi ha smesso.

Scegli.

Hal