[hack] /sbin/ifup

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Dom 5 Gen 2003 16:49:08 CET

On Sat, 4 Jan 2003 19:59:41 +0000
Hal wrote:

> Che ne dici di questo?
> http://golem.linux.it/pipermail/hack/2002-November/000532.html
> e 5 seguenti

Mi sembra fuori dal mondo che il kernel della mandrake sia compilato
senza il supporto per il ppp, almeno come modulo. L'ho installata alla
mia ragazza che si collega con l'isdn e funge tutto (e il ppp ci vuole
pure li').

> C'entra qualcosa ?

Mi pare strano che sia un problema di kernel almeno nel caso di Thomas,
poi ovviamente tutto puo' darsi.
A meno che mandrake non sia impazzita ed abbia modificato i codici degli
errori di sistema (il che non credo proprio), il fatto che qualche
programma esca con error 8 (ENOEXEC) significa che ha cercato di eseguire
un altro programma o una libreria e si e' trovato davanti qualcosa che
non e' in formato eseguibile, cioe' non e' ne' un programma ne' uno
script di alcun tipo. Per cui mi era venuto in mente che possano essere
stati per sbaglio sostituiti dei file eseguibili. E' anche strano che
con strace non si riesca a vedere dove si genera l'errore.
Mi arrendo, senza avere la cosa davanti non so piu' che dire.

Ciao.
Gianni.