[hack] Mandake + CD Live Knoppix in edicola

Frank buddah@freemail.it
Lun 13 Gen 2003 22:55:23 CET

Ciao a tutti!
Curiosando da KDE (in qualità di utente normale), ho aperto "Wizard del
desktop" (...partendo dal menu Kde --->Configurazione--->Altro--->Wizard
del desktop), li dove dice...:
Benvenuto a KDE 2.2.2! In 4 passi potrete modificare il comportamento del
sistema!
Le opzioni al Passo 2." Lo voglio come dico io!" erano, se non ricordo male:
KDE (TM)
UNIX (R)
Microsoft Windows (R)
Apple MacOS (R)
...ed ho scelto la seconda (UNIX)
Poi al Passo 4. "A tutti piacciono i temi!" ancora 4 opzioni:
KDE
Platinum
Redmond
Sunshine
..credo di aver optato per Platinum.
Dopo di che è scomparsa la barra in basso dove cerano le icone dei
programmi.
Quindi sul desktop ora trovo solo le icone in alto a sinistra e posso
attivare il menu in alto a sinistra (cliccando col destro del mouse).
Non trovo la via per riportare KDE a come era prima (con la barra in
basso; da li si controlla tutto!)
Qualcuno sa...?

Ciao Fabio,
avvisa dal giorno in cui sarà possibile trovarti su ICQ, ok?

Altra cosa, ricordi che ti chiedevo del "live cd Linux Knoppix"?

Poi, l'altro giorno Hal diceva d'aver trovato in edicola il nuovo
numero di Linux &C. con allegato proprio lui (Knoppix).
Diceva inoltre di provarlo "...per i non linuxisti in ascolto:  dal
pc con windows. E' facile e non modifica niente sul disco.
Ha riconosciuto TUTTO a botta. Parte in alta definizione
e ha tutti i programmi a portata di clic."

Si tratta dello stesso CD di cui discutevamo,  e che userete per il corso?
Ripeto ho appena installato Mandrake 8.23, potrebbe servirmi , più che
altro per imparare qualche altra cosetta?

Ciao!

                            Frank [Ba]