[hack] Mandake + CD Live Knoppix in edicola

fabio fabio@tiscali.it
Lun 13 Gen 2003 15:12:24 CET

On Mon, Jan 13, 2003 at 10:55:23PM +0100, Frank wrote:
> Ciao a tutti!
> Curiosando da KDE (in qualità di utente normale), ho aperto "Wizard del
> desktop" (...partendo dal menu Kde --->Configurazione--->Altro--->Wizard
> del desktop), li dove dice...:
> Benvenuto a KDE 2.2.2! In 4 passi potrete modificare il comportamento del
> sistema!

non del sistema ma di kde..;^))

> Le opzioni al Passo 2." Lo voglio come dico io!" erano, se non ricordo male:
> KDE (TM)
> UNIX (R)
> Microsoft Windows (R)
> Apple MacOS (R)
> ...ed ho scelto la seconda (UNIX)

si...

> Poi al Passo 4. "A tutti piacciono i temi!" ancora 4 opzioni:
> KDE
> Platinum
> Redmond
> Sunshine
> ..credo di aver optato per Platinum.
> Dopo di che è scomparsa la barra in basso dove cerano le icone dei
> programmi.
> Quindi sul desktop ora trovo solo le icone in alto a sinistra e posso
> attivare il menu in alto a sinistra (cliccando col destro del mouse).
> Non trovo la via per riportare KDE a come era prima (con la barra in
> [...]

si.. o fai ripartire il wizard oppure a manina rimetti tutto a posto dal
centro di controllo di kde!
opzione radicale..
(non so se esiste per kde)
ma per enlightment icewm etc. si può fare:
razzi la directory
.kde_qualcosa e quando lo fai ripartire ti ritrovi le impostazioni di base
come quando lo hai appena installato

> Ciao Fabio,
> avvisa dal giorno in cui sarà possibile trovarti su ICQ, ok?

da ora tutte le notti e qualche pomeriggio fino a mezzanotte circa

> Altra cosa, ricordi che ti chiedevo del "live cd Linux Knoppix"?

si!

> Poi, l'altro giorno Hal diceva d'aver trovato in edicola il nuovo
> numero di Linux &C. con allegato proprio lui (Knoppix).
> Diceva inoltre di provarlo "...per i non linuxisti in ascolto:  dal
> pc con windows. E' facile e non modifica niente sul disco.
> Ha riconosciuto TUTTO a botta. Parte in alta definizione
> e ha tutti i programmi a portata di clic."
>
> Si tratta dello stesso CD di cui discutevamo,  e che userete per il corso?
> Ripeto ho appena installato Mandrake 8.23

prova la 9 che al confronto è una bomba!

, potrebbe servirmi , più che
> altro per imparare qualche altra cosetta?

è un livecd e per essere un sistema operativo che va su cd fa il suo dovere
ma con una distro installata dove puoi smanettare impari molto di più,
anche se l'imparare e direttamente proporzionale(nei primi tempi) a quante
volte reinstalli tutto!

on so per il corso ma il cd incriminato è proprio lui!