[hack] help urgente: adsl e manta

thomas pistoia pipistrello71@libero.it
Sab 18 Gen 2003 15:36:27 CET

Ciao a tutti,

volevo chiedervi, prima di andare a posizionare un ordigno bellico in viale
guidoni a firenze, delle dritte sull'adsl.
Spiego: ho richiesto alice adsl della telecom. All'inizio mi avevano dato un
modem  ipmdatacom speedweb usb che, se collegato, dava led rosso perenne sia
con windows che con linux. Ho pensato fosse guasto e me lo son fatto
cambiare. Ora ho un speed touch usb (il cosidetto "manta"). Collegato e
configurato con windows mi da luce verde fissa sul led contrassegnato dalla
scritta "usb" e luce verde lampeggiante sul led contrassegnato con la scritta
"adsl". Su windows l'utilità di diagnostica mi da un'iconcina gialla in basso
a destra, vicino l'orologio. Risulta dalla documentazione che (almeno per
windoz questi segnali indicano che il modem è correttamente collegato e
configurato ma è assente la linea). Però...
Quando sto su linux entrambi i led del modem danno luce verde fissa!
Ora ho un dubbio: che magari la linea ci sia e io abbia sbagliato
l'installazione su windoz! Solo che non ho la minima idea di come installare
il manta su linux. La mia idea è questa: se installo e configuro tutto e
l'adsl funziona non c'è alcun bisogno di effettuare un attentato dinamitardo
in viale guidoni, basta che io riveda la config del modem in windows.
Altrimenti cerco giovani coraggiosi esperti artificieri per lavoro veloce e
pulito scopo giusta causa militesenti no mercenari astenersi perditempo e
maleducati.
Infine: c'è qualcuno che mi può indicare un manuale, un how-to in italiano per
configurare il manta? E dove li pigli i drivers? Ho scaricato un tar
denominato speedtouch_CVS_19_11_2002.tar.gz. Son questi i drivers?
Insomma, come al solito ho bisogno d'aiuto.
Grazie in anticipo.
Ciao
Thomas

P.S. Per favore non ditemi di rivolgermi al 187, sono un branco di
incompetenti!