[hack] help urgente: adsl e manta

John Doe john_doe@inwind.it
Sab 18 Gen 2003 20:48:23 CET

Alle 14:36, sabato 18 gennaio 2003, thomas pistoia ha scritto:
> Ciao a tutti,

hai trovato uno che lo ha :P il manta intendo :D

> Collegato e
> configurato con windows mi da luce verde fissa sul led contrassegnato dalla
> scritta "usb" e luce verde lampeggiante sul led contrassegnato con la
> scritta "adsl".

Vuol dire che ti manca la portante sulla linea... devi sentire telecom,  è un
problema loro

>Su windows l'utilità di diagnostica mi da un'iconcina
> gialla in basso a destra, vicino l'orologio. Risulta dalla documentazione
> che (almeno per windoz questi segnali indicano che il modem è correttamente
> collegato e configurato ma è assente la linea).

Appunto...

> Quando sto su linux entrambi i led del modem danno luce verde fissa!

No, no quello perchè non è pilotato bene, lo fa anche a me se non metto il
modulo... Mandrake lo riconosce il modem, non dovresti avere problemi.
Basta che vai su configurazione mandrake (drakconf o qualcosa del genere) poi
sulla sezione riguardante internet e come tipo di connessione usi "speedtouch
adsl"
Dovrebbe andare!!

Cmq prova a vedere questo sito:

http://speedtouch.sourceforge.net/