[hack] Argomenti:L.Pratico&C./Server+canale/Knoppix3.1+MDK9.0

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Sab 18 Gen 2003 15:03:32 CET

On Saturday 18 January 2003 00:07, you wrote:
(((snip)))
> Ciao Hal,
> mi chiedi un server + canale per provare XChat!
> Mi sopravvaluti...poichè, ho da tempo installato mIRC (Win2K)
> ma non l'ho mai provato (forse perchè trovo più immadiato ICQ).

sono due meccanismi, protocolli, modi di funzionare diversi che non sono
paragonabili...

> Se XChat è un sistema di chat presente in Mandrake dimmi almeno
xchat è un client per connetersi a server irc(come mirc),
i server irc sono dei server speciali che permettono di connettere migliaia
di persone su un unico server,
che ognuno può tirare su(io ne ho uno sul computer di casa ;-)) dove è
possibili creare canali a seconda delle tematiche di discussione e scambiarsi
file, non tramite il server ma tramite DCC,se vuoi approfondire l argomento,
fai qualche ricerca su google
o chiedi pue in lista che abbiamo degli ottimi ircisti

icq è un istant messanger(tipo msn yahoo messanger etc.), che creato dalla
(scusa non mi ricordo il nome) che fa risiedere il proprio db di utente
registrati su server di proprietò della ditta e permette di parlare solo con
persone amiche/o che accettano che tu gli parli

> se potrei parteciparvi attraverso mIRC o ICQ stando in Win2K.
> Comunque, ho appena trovato una mini-guida di 2 pagine su mIRC
> così vedo come funziona.
> Per quanto riguarda il server e relativo canale, credo che questo sia
> l'ultimo dei problemi, vero?

vero...

> Riguardo a Knoppix 3.1 Live CD, ho trovato parecchie cosette in
> Rete (anche un'intervista a Klaus Knopper, che spiega molti aspetti).
> Ciao Fabio,
> riguardo a passare a Mandrake 9.0 ti dico solo che non riesco a trovare
> in edicola il n°29 di "Linux &C." per avere Knoppix, figurati se trovo
> quello precedente che aveva i 3 CD con MDK 9.0.
> Più che altro mi dispiace per Knoppix, volevo provare a vedere se
> davvero è così eccezionale nell'autoriconoscimento dell'hardware.

se no n ti scoccia spendere qualcosa in più ordina i vecchi numeri
www.oltrelinux.com
oppure lecca il culo a qualche amico con l' adsl e fatti scaricare i cd!

Fabio