[hack] Re: IIP [era Re: [hack] Argomenti:L.Pratico&C./Server+canale/Knoppix3.1+MDK9.0]

Lorenzo linux4@tin.it
Dom 19 Gen 2003 23:34:10 CET

On Sun, 19 Jan 2003 22:24:14 +0100
Gianni Bianchini <giannibi@firenze.linux.it> wrote:

> FYI mi permetto, visto che si parla di 'ste cose, di mettere altra carne al
> fuoco e segnalare, per chi gia' non conoscesse la cosa, IIP (the invisible
> IRC project) http://www.invisiblenet.net/iip , praticamente IRC con
> privacy e sostanziale anonimato aggiunti, il che non fa mai male.
> In sostanza realizza:
> - la cifratura del traffico tra utenti e con i server
> - la protezione dell'identita' internet degli utenti
> - qualche meccanismo anti-analisi del traffico

L'ho provato e è uno spettacolo!!!!

> E' un progetto non proprio giovanissimo ma che si e' rinnovato molto
> ultimamente, rilasciando un programma client (e server) di uso davvero
> semplice,

Se è riuscito a me è semplice sul serio

> e siccome al golem si fanno cose fighe in modo semplice :)
> potrebbe essere interessante dargli un occhio. Sto guardando l'ultima
> versione ora e pare funzionare bene assai.

A parte i server un po' lenti all'inizio, poi il resto va benissimo.
Peccato che ci siano pochi canali dei quali nessuno italiano (almeno a prima vista l'ho provato 10 minuti)

Ciao
Lorenzo