[hack] halt? init 0? mah!

Alx ap1491@tin.it
Gio 23 Gen 2003 17:22:31 CET

ma chi l'ha detto??? :-)))

da un man halt leggo:
       Nelle  precedenti  versioni di sysvinit, reboot e halt non
       dovevano mai essere chiamati direttamente.  A  partire  da
       questa  release halt e reboot chiamano shutdown se il sis­
       tema è in runlevel 1-5.

ergo:
       shutdown e' un tool che informa gli utenti di sistema che
       quest'ultimo e' in fase di spegnimento; io mi chiedo:
       quanti utenti ho normalmente attivi sul mio pc di casa?
       dalla vs. risposta dipende l'uso di halt (ndr. shutdown)
       oppure del piu' "snello" init 0

anche se in ritardo do il mio piu' caloroso benvenuto ai novelli sposi del
pinguino!!!
Alx