[hack] è necessario difendersi?

Lorenzo linux4@tin.it
Sab 25 Gen 2003 16:16:21 CET

On Sat, 25 Jan 2003 03:43:43 +0100
thomas pistoia <pipistrello71@libero.it> wrote:

> Ecco la domanda è questa: come devo procedere per mettermi al riparo da
> intrusioni e hackerate varie?
> Attendo lumi.

Ci sono vari programmi per semplificare l'uso di iptables. Io conosco Guarddog
che è un interfaccia grafica con la quale puoi fare delle regole (anche al volo)
abbastanza semplicemente, Lo puoi trovare qui: http://www.simonzone.com/software/guarddog/
Sennò ne conosco un'altro leggermente + difficile da usare di guarddog ma credo sia anche
più efficace in quanto permette di specificare + opzioni. Si tratta di uno script che
devi editare a tuo piacimento segurndo le istruzioni contenute nei commenti, poi lo avii
e lui crea le regole. Si chiama gShield e lo puoi trovare qui: http://muse.linuxmafia.org/gshield.html

Ciao
Lorenzo