[hack] Richiesta di aiuto

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Mer 29 Gen 2003 11:50:07 CET

On Wed, 29 Jan 2003 00:45:55 +0100
"alessio.ferrari" <alessio.ferrari@tin.it> ha scritto:

> [...]
> le istruzioni avute mercoledì al corso.
> Installazione perfetta, persino la stampante
> è stata riconosciuta ed ha sfornato una
> bellissima pagina con scritte e colori.
> Perchè, finita l'installazione, quando tento di far partire
> Mandra, sembra fili tutto liscio finchè
> non rimane lo schermo completamente nero, con
> al centro la freccetta del mause che si muove pure,
> ma non succede altro, rimane così finche non decido di riavviare?
> Qualcuno può svelare il mistero?
>
> Con knoppix da CD stessa musica, non parte niente.
>
> L'imputato è la scheda grafica Ati All-in-wonder radeon,

e si esiste una guida in rete per farla partire!
te la cerco e mando il link in lista...

cosa hai attivato per X durante l' installazione?
per ora fai così:
[ctrl]+[alt]+[f1]
login:root
pass:(quella che hai lesso)

scrivi Xfdrake (forse xf vano maiuscole non me lo ricordo,
prova)

e da li scegli tutto, prova all' inizio con una configurazione minima.
una volta partito X(che è l' interfaccia grafica)
provi a salire di risoluzione e colori, finchè non ti leggi la guida per sfruttarla al massimo
accontentati..;-))

Fabio

Fabio

--
provare che ho ragione significherebbe riconoscere che
posso aver torto