[hack] X Window & Lucent WinModem

Frank buddah@freemail.it
Ven 31 Gen 2003 19:08:34 CET

Ciao a tutti.
Ho reinstallato Linux-Mandrake 8.23 e tutto funziona a dovere, tranne
per la mancanza di due giochi (quello del pinguino che scia sulla neve e
quello che era una specie di MS-flight simulator...!
Eppure ho rieseguito la stessa procedura della prima installazione!

Poi, ho voluto complicarmi la vita...e dal Mandrake Control Center,
tramita Avvio sono arrivato a Configurazione di avvio, che conteneva
le seguenti opzioni attivate:

[+] lancia il sistema X Window all'avvio
[+] no, non voglio il login automatico

...la complicazione l'ho creata disabilitando il sistema X Window all'avvio
(pensavo fosse l'eliminazione della finestrella grafica per effettuare il
login.

C'è un modo per ripristinare il suddetto X Window?

------------------------------
All'avvio, leggo, prima del rigo "INIT VERSION...MDK 8.2", qualcosa tipo:

Unknown bridge resource 2: assuming transparent

...che sarà?

Con la mia versione di MDK 8.23 pare che l'unico hardware che sia stato
automaticamente riconosciuto sia proprio il modem Lucent...strano vero?
Voglio dire, tra scanner Canon Cnoscan N670U e stampante Canon S500
(modelli recenti), mentre, appunto, di stampare non se ne parla.
Dice che il comando è vuoto (...nel senso, da configurare?)
Come faccio?