[hack] debian newbie

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Mer 19 Mar 2003 15:10:23 CET

On Mon, 17 Mar 2003 09:11:34 +0100
Andrea Mezzetti <mezzetti@dedalo.com> wrote:

> Anche io sono un newbie e mi sono cocciuto di voler mettere la debian.
> La sto scarcando giorno per giorno.
> Ieri ho fatto la prima prova, direi che e' andata meno peggio del
> previsto, non sonbo stato morso ....
> L'installazione fa delle domande un po' "assurde" sulla confgurazione,
> poi la scelta dei pacchetti non e' certo la piu' semplice della terra e
> inoltre ... xwin ... nun parte!

ma le domande non sono poi cosė assurde ..;-))
anzi alla fine quando tutta funziona ti rendi conto che le domande pių assurde te le
fa la mandrake!!

> Vuole essere nuovamente configurato. Ha un'utility che devo ancora
> capire, ma riprovero' altrimenti con il vecchio xf86config.

dpkg-reconfigure xserver-*

a seconda del server che hai installato

se hai usato tasksel per installare il pacchettone di X
metti xfree86 al posta dell *

altrimenti dai una scorsa ai pacchetti installati con dselect e usa lo stesso comando!!

fabio

> Se qualcuno ha indicazioni, ben vengano.
> Prossimamente, se continuero' a non essere morso, vi raccontero' il resto.

bravo cosė si fa!!

fabio