[hack] Linux a scuola

John Doe john_doe@inwind.it
Sab 22 Mar 2003 19:41:00 CET

On Sat, 22 Mar 2003 18:07:54 NFT
"enricodelg@katamail.com" <enricodelg@katamail.com> wrote:

> In seguito alla proposta di installare Linux su alcune
> macchine del liceo

Quale liceo? Scientifico di empoli? E' la mia ex scuola :)
Wow :) Questa si che è una bella iniziativa... purtroppo per la lettera
questa non è il mio campo quindi non ti so dire :p

> Si vorrebbe che questi sistemi fossero gi_ installati
> per la giornata di
>  assemblea del 15 aprile 2003 proprio per
> presentare linux agli studenti.

Se volete una mano, ve la do volentieri, anche per magari l'introduzione ...Come distro,
cosa hai pensato? Io direi di mettere Debian. Perchè?
Perchè avranno la possibilità di installarsi acasa Mandrake (praticamente quasi tutti ci riescono)
mentre debian è un po' uno "scoglio"... e potranno impratichirsi su una distro a mio avviso più didattica
(le cose si fanno con coscienza di farle), dato che tanto di amministrazione a scuola non la fanno gi studenti.

Giacomo