[hack] Migrazione progressiva (era: no subject)

Hal hal@linux.it
Mar 25 Mar 2003 18:50:40 CET

> La richiesta del prof. comunque era più specifica come mi
> ha detto lui stesso dopo aver letto il documento:
> vuole sapere che cosa si installa...

Si installa un sistema operativo e altri programmi applicativi
(office, grafica, posta, browser)

>... e magari anche perchè;

Per usarli. Per usarli a scuola _e_ anche a casa, senza "dover"
diventare pirati informatici (detti anche "delinquenti").

> con Lorenzo si pensava a una Debian a scuola, che non
> so usare neppure io, ovvio, e distribuire mandrake agli
> studenti per casa.

Io voto Mandrake 9.0, poi... fate voi.

Passo 1) usare Windows (gia' fatto)
Passo 2) dividere il disco in due (lo farete presto)
Passo 3) usare Mandrake + Windows (dual boot da subito)
Passo 4) usare Mandrake + Debian (fra un anno)
Passo 5) usare Debian + Mandrake (fra due anni)
Passo 6) usare Debian + FreeBSD (fra tre anni)
Passo 7) usare FreeBSD + Debian + Slackware
Passo 8) Comprare una canna da pesca e andare tutti i pomeriggi
         a prendere il sole lungo l'Elsa (finalmente!)

> Se ci potete consigliare un optimum è ben accetto, anche
> perchè il tempo stringe e io non so che cosa chiedere...

Dual boot Windows + Mandrake 9.0 !!!

Altro consiglio: scrivi l'oggetto dei messaggi  ;-)

Hal