[hack] Modem ADSL

John Doe john_doe@inwind.it
Mer 26 Mar 2003 09:39:38 CET

On Tue, 25 Mar 2003 14:26:48 +0000
"Luca M." <spookyh@hotmail.com> wrote:

> Salve a tutti,
> adesso vi pongo il mio problema del giorno. Avevo intenzione di mettere a
> casa la linea ADSL (quella di tiscali)

Sei sicuro di voler mettere quella di tiscali? Ci sono molte persone che se ne lamentano AFAIK, perciò chiedi bene in giro

> Per un modem ethernet vogliono non meno di 180 Euro, decisamente fuori dalla
> mia portata...

uhm... teoricamente dovresti trovarli sui vari siti on-line (se vuoi dei link mandami una mail privata, non vorrei fare troppa pubblicità) della netgear (non di marca ma estremamente buoni, e a basso prezzo) sulle 130-140. Con l'usato (netgear da 5 anni di garanzia) trovi delle buone offerte e nn rischi molto.
Ti dico questo perchè i modem usb e pci son inferirori IMHO a quelli ethrnet di molto, quanto a plug&play, semplicità d'uso ecc ecc... sembra poco ma con quello eth ci metti due comandi e 5 sec di tempo, con quello pci? boh, se ci riesci :)

Ovviamente il mio è un parere spensierato, so che ti sto "proponendo" una soluzione del doppio più costosa, però per me ne vale la pena fare lo sforzo

Per quanto riguarda il funzionamento dei modem pci/usb, non ne so praticamente nulla :)

John