[hack] ancora edonkey

Lorenzo linux4@tin.it
Lun 31 Mar 2003 13:39:30 CEST

On Mon, 31 Mar 2003 02:38:56 +0200
thomas <pipistrello71@libero.it> wrote:

> Ciao a tutti,

Ciao!!!

> La domanda e':
> ho ripreso a cercare di far funzionare edonkey ma non mi si connette a nessun
> server. Ho seguito anche le indicazioni all' URL
> http://cvs.sourceforge.net/cgi-bin/viewcvs.cgi/*checkout*/ed2k-gtk-gui/ed2k_gui/ed2k_gui/docs/en/index-3.html#ss3.3
> ma nulla da fare.

Prova Lopster 1.2 è una bomba!!! si connette a una decina se nn più network contemporaneamente
e scarichi che è una bellezza. ( http://lopster.sourceforge.net/ )

> Continuo a sospettare che sia una questione di Guarddog. La
> domanda e': quali porte devo aprire su guarddog per essere certo che edonkey
> non abbia problemi?

Molto probabilmente sospetti giusto. Non ti so dire con precisione la porta e nn so nemmeno se aprirla poi serva a
qualcosa, cmq prova quando nn hai attivato guarddog, a farti uno scan delle porte con nmap (nmap 127.0.0.1 per le porte tcp;
nmap -sU 127.0.0.1 per quelle udp nn si sa mai :P) guardi quale porta/e usa e-donkey e di conseguenza
le apri anche nel firewall.
Se invece decidi di provare lopster, ci dovrebbe essere un'opzione apposta per chi è dietro firewall. (Ti viene chiesto al primo avvio)

Ciao
Lorenzo