[hack] E va bene cambiamo oggetto: standard mail, Fabio Nigi e il peccato originale

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Ven 2 Maggio 2003 18:13:11 CEST

il Thu, 1 May 2003 21:25:48 +0200
Lapo Sergi <me@lapo.net> ha spippolato:

> Stoppiamo qui.

se non abbiamo altro da confrontare, é meglio prima che diventi una
discussione da bar

> Sbaglio io che mi aspetto che tu possa capire il senso di quello che
> ti ho detto, forse 19 anni fa avrei detto le tue stesse cose, o forse
> no.

non lo so 19 anni fa il mondo era differente..

> Ora comunque no, mi diverto a gettare milioni all'anno dalla finestra
> per pura pigrizia. A ognuno il suo hobby! :-)

giusto così..

> Divertiamoci sui PC e parliamo, semmai, di cose tecniche, il nostro
> approccio - ovviamente - è fondamentalmente diverso. Come vedi, chi ha
> i miei stessi problemi (Thomas) la vede più o meno simile.

no, il modo di fare di thomas é totalmento differente dal tuo( e scusa
se l ammetto ma mi piace molto di più..)

te non ti poni il problema:
la soluzione é soltanto quella che porta più guadagno, in minor tempo
senza preuccupazioni

bubbolare sse le cose non vanno é un altra storia quasi una
tiritera..tutti bubbolano..lo faccio anche io..

a me così non piace, forse é solo perché ho 19 anni..

la nostra descussione, se ti ricordi é nata perché, _pretendevi_ che gli
standard fossere quelli di UN sofware solo perché lo usi te, e non
quello che esistono da anni..

si é poi spostata sul lavoro

quello che mi paice di thomas e non mi piace di te, é che lui ha passato
2 settimane(ma anche di più..) credendo in quello che faceva, ha
installato wine, ha fatto partire flash ha cercato di usare i font di
windows e ha iniziato a usare client decenti (kmail) senza mai dire
senza prima accendere il cervello, uso outlook non ti leggo perché se
non usi i _miei_ standard ti cestino, su una lista dichiaratamente
basata su linux e software libero a un povero cristo che fa di tutto per
rimanere negli standard..

> Il fatto che tu problemi non ne abbia, non può farmi che piacere.

grazie ;-))anche se non é proprio così..

> Mi basta che non pretendi di salire in cattedra per dirmi cose che già
> so di cui la maggior parte è retorica pseudo-tecnica che sento da un
> decennio, dappertutto, dai flame su punto informatico ai linux day e
> mi ha sinceramente stancato.

non salgo in cattedra perché credo nella struttura piramidale ma in
quella più aperta a bazaar..(per chi non capisce una ricerchina su
google: la cattedrale e il bazaar, ;-))

credo che ognuno di noi debba cercare di dare il meglio capire
confrontarsi cambiare quando gli viene spiegato l errore che fa..

sbagliare é umano, continuare a sbagliare é da cretini..

sta di fatto che alla fine della discussione, ti ho posto circa 4/5
volte la stessa domanda:
dimostrami che il tuo sistema é migliore e lo inizierò a usare

sta di fatto che IO ti ho proposto client di posta browser e applicativi
da usare conformi allo standard, da usare sotto linux e windows

te non sei stato in grado di dirmi niente se non "sei un ragazzo di 19
anni divertiti a fare il politico/anarchico"

Fabio