[hack] E va bene cambiamo oggetto: standard mail, Fabio Nigi e il peccato originale

Lapo Sergi me@lapo.net
Sab 3 Maggio 2003 16:36:25 CEST

On Fri, May 02, 2003 at 06:13:11PM +0200, fabio nigi wrote:
L'unico motivo per cui ti rispondo in pubblico è perchè mi hai offeso
in pubblico, altrimenti eviterei di rompere le scatole al prossimo.

> no, il modo di fare di thomas é totalmento differente dal tuo( e scusa
> se l ammetto ma mi piace molto di più..)

? ... e chi sei per giudicarmi? Ci conosciamo?

> te non ti poni il problema:
> la soluzione é soltanto quella che porta più guadagno, in minor tempo
> senza preuccupazioni

???? ... e come fai a dirlo? Sei venuto da me? Mi conosci da anni? Sai
come amministro la mia società? Sai quali sono le mie politiche
economiche e sociali?

> la nostra descussione, se ti ricordi é nata perché, _pretendevi_ che gli
> standard fossere quelli di UN sofware solo perché lo usi te, e non
> quello che esistono da anni..

?????? ... veramente mi chiedevo perchè i tuoi messaggi apparivano
così... cosa pretendevo ???

> quello che mi paice di thomas e non mi piace di te, é che lui ha passato
> 2 settimane(ma anche di più..) credendo in quello che faceva, ha
> installato wine, ha fatto partire flash ha cercato di usare i font di
> windows e ha iniziato a usare client decenti (kmail) senza mai dire
> senza prima accendere il cervello, uso outlook non ti leggo perché se
> non usi i _miei_ standard ti cestino, su una lista dichiaratamente
> basata su linux e software libero a un povero cristo che fa di tutto per
> rimanere negli standard..

Ma tu che k nei sai chi sono io e che cosa ho provato ad installare?
E come ti permetti di dirmi di accendere il cervello? Non ti piaccio?
Meglio, piacere agli uomini non è mai stato il mio obiettivo!

> non salgo in cattedra perché credo nella struttura piramidale ma in
> quella più aperta a bazaar..(per chi non capisce una ricerchina su
> google: la cattedrale e il bazaar, ;-))

ah si, eh? Non mi pare affatto, a meno che - appunto - non leggi quello
che scrivi... questa è **retorica**, credi nella struttura a bazaar e
poi non accetti le idee altrui?
Ah, poi la struttura piramidale era già fuori moda quando mi sono
laureato io, l'organizzazione di "line" (o piramidale)  già dagli anni
80 ha fatto posto a quella di "staff"... vogliamo discutere di questo?

> credo che ognuno di noi debba cercare di dare il meglio capire
> confrontarsi cambiare quando gli viene spiegato l errore che fa..
> sbagliare é umano, continuare a sbagliare é da cretini..

Ah, allora sono anche un cretino perchè "sbaglio" e non la penso come
te "che hai la verità in mano"? Complimenti per il bazaar, cos'è
Hitler Bazaar?? ;-)

> sta di fatto che alla fine della discussione, ti ho posto circa 4/5
> volte la stessa domanda:
> dimostrami che il tuo sistema é migliore e lo inizierò a usare

Ma che diavolo hai capito, io non ho proposto nulla, non lavoro per
Microsoft e non voglio che tu usi nessun sistema ... ma perchè devi
farmi impersonare il diavolo?
Ho fatto solo un discorso realista a cui tu contrapponi il tuo,
idealista. E stop. Ah, eppoi nemmeno lo hai chiesto, ma ti leggi? (e
tre..)

> sta di fatto che IO ti ho proposto client di posta browser e applicativi
> da usare conformi allo standard, da usare sotto linux e windows

Che ho provato, quasi tutti. A proposito, quel client di posta è un
vero schifo, quasi peggio di outlook...
Leggi: io ti ho messo al corrente del "verbo" e tu hai osato mettermi in
discussione... get down the horse...

> te non sei stato in grado di dirmi niente se non "sei un ragazzo di 19
> anni divertiti a fare il politico/anarchico"

No, casomai che sei un presuntuoso, e questo penso di non essere il solo
a pensarlo in questa lista, anche se la frequento da poco, almeno da
come ti rispondono. Poi sarai bravissimo con Linux, per carità..  :-)

Ultima cosa: mi hai dato del cretino e mi hai detto di accendere il
cervello. Offendere la gente non è un bel sistema di affrontare le
discussioni, nemmeno quando si è talmente a corto di argomenti da
inventarseli come hai fatto te: prima o poi qualcuno potrebbe anche
aversene a male.

In Italia è un reato, te l'hanno insegnato a scuola?
Se fai una ricerca su Google col mio nome e cognome, vedrai che non mi
costerebbe molto essere permaloso, purchè ci diamo un taglio.
Questo sarebbe "accendere il cervello" quando si parla con qualcuno che
non conosci...

ciao

Lapo