[hack] compilando il kernel

Luana e Dario luanaedario@interfree.it
Sab 10 Maggio 2003 17:07:07 CEST

Salve a tuti,
mi chiamo Dario e sono da poco iscritto alla lista visto che da altrettanto
poco ho cominciato ad usare linux.
Dopo aver provato qualche distribuzione (RedHat 7.3, Mandrake 9 & 9.1) amici
mi hanno consigliato di passare a debian con cui sto prendendo, con molta,
moolta calma, un po di confidenza.
Ho un problema con il supporto agp (caricamento del modulo agpgart) con il
kernel 2.4.18 che e' incluso nella Woody 3.0, ho provato ad aggiornare a
2.4.20 ma il problema persiste... Mi hanno infine consigliato di provare
l'ultima versione disponibile ella 2.5.xxx che, effettivamente, contiene il
supporto per l'agp che mi serve
(mi stavo scordando, ho una scheda madre con chipset VIA KT400, l'agp e' un
8X, cosidetto agp 3.0, sul NorthBridge).
Ho provato a compilare i sorgenti della 2.5.69 e sembra che vada tutto bene,
salvo (e non e' poco!) che quando da lilo scelgo di fare il boot con
l'immagine creata il sistema si resetta!
Sicuramente ho toppato qualcosa nel 'menuconfig', ma data la mia "gande
esperienza"  ( ;)  )non ho idea di cosa sia!
Se qualcuno puo' aiutare...
gazie e complimenti, anche se e' la prima volta che intervengo, ricevere le
news da quasta lista e' utilissimo per imparare ad usare linux!!

Dario

P.S. scusate se srivo da Outlook ma configurare la mia scheda ISDN sotto
Debian richiedera' ancora quache notte insonne, a patto che si risolva qusto
problema con l'agp!!