[hack] compilando il kernel

John Doe john_doe@inwind.it
Dom 11 Maggio 2003 12:01:20 CEST

On Sat, 10 May 2003 17:07:07 +0200
"Luana e Dario" <luanaedario@interfree.it> wrote:

> Salve a tuti,
> mi chiamo Dario

Salve, Giacomo.

> Dopo aver provato qualche distribuzione (RedHat 7.3, Mandrake 9 & 9.1) amici
> mi hanno consigliato di passare a debian con cui sto prendendo, con molta,
> moolta calma, un po di confidenza.

Hai fatto bene a tentare la strada debian... è definitiva.

> Ho un problema con il supporto agp (caricamento del modulo agpgart) con il
> kernel 2.4.18 che e' incluso nella Woody 3.0, ho provato ad aggiornare a
> 2.4.20 ma il problema persiste...

Che tipo di problema è? Cmq, Prova a compilare non come modulo ma integrato nel kernel, io con schede kt400
non ho mai avuto problemi con l'agpgart.

> Mi hanno infine consigliato di provare
> l'ultima versione disponibile ella 2.5.xxx che, effettivamente, contiene il
> supporto per l'agp che mi serve
> (mi stavo scordando, ho una scheda madre con chipset VIA KT400, l'agp e' un
> 8X, cosidetto agp 3.0, sul NorthBridge).

Si, però i kernel di development è già tanto se si compilano... inoltre c'è da fare un discorso un po' lungo sui moduli che nel 2.5 è cambiato un po' di cose su
quel punto... io ti consiglio di lasciar stare e di far funzionare il 2.4, ti assicuro che deve funzionare!!!

> Ho provato a compilare i sorgenti della 2.5.69 e sembra che vada tutto bene,
> salvo (e non e' poco!) che quando da lilo scelgo di fare il boot con
> l'immagine creata il sistema si resetta!

Eh, vassapè (tradotto: vai a sapere) quale è il problema!! :)
Potrebbe essere qualsiasi cosa

> Sicuramente ho toppato qualcosa nel 'menuconfig', ma data la mia "gande
> esperienza"  ( ;)  )non ho idea di cosa sia!

Nemmeno io :)

> gazie e complimenti, anche se e' la prima volta che intervengo, ricevere le
> news da quasta lista e' utilissimo per imparare ad usare linux!!

;)

> P.S. scusate se srivo da Outlook ma configurare la mia scheda ISDN sotto
> Debian richiedera' ancora quache notte insonne, a patto che si risolva qusto
> problema con l'agp!!

Sulla scheda isdn non so come darti aiuto... mai usate

Giacomo