[hack] partizioni su knoppix

Hal hal@linux.it
Lun 12 Maggio 2003 09:40:49 CEST

alex.u ha risposto:
> in che modo lo hai installato?

Credo lo abbia installato con knx-hdinstall

> se lo hai installato da interfaccia grafica
> partizioni l'hd prima dell'installazione

Noi, al corso Linux del GOLEM, consigliamo di usare il primo
disco di GNU/Linux Mandrake _9.1_ per ridimensionare la
partizione windous e creare le nuove per Linux nello spazio
che rimane vuoto. _Poi_ installare Knoppix con knx-hdinstall.

> le partizioni a cui ti riferisci erano quelle esistenti?

Secondo me era(no) la(le) partizione(i) windous. Adesso Emilio
non la vede perche' non e' montata. Non la vede da Linux e non
riesce ad avviarla in nessun caso. Vero Emilio?

> forse le hai modificate o tolte...

Questo non lo so. Non so se GNU/Linux Knoppix 3.1 ridimensiona
la partizione windous o se la sovrascrive  :o(

Se _prima_ hai fatto una partizione dedicata a Linux allora
knoppix la usa per l'installazione e non ti tocca quella win.

Per toglierti tutti i dubbi devi accedere a Linux come root,
modificare il file /etc/lilo.conf togliendo il segno # dalle
righe predisposte per avviare windous. Salvi e poi lanci il
comando lilo.

Riavvia e spera in bene.