[hack] Lmule

John Doe john_doe@inwind.it
Ven 16 Maggio 2003 11:22:17 CEST

On Thu, 15 May 2003 23:50:11 +0200
"$pooky Hunter" <spooky@libero.it> wrote:

> Ho un problema con Lmule, LOWID.

C'è l'ho sempre avuto anche io sto problema, ma ora forse ho un'idea valida :)

> Lmule mi dice che ho la porta su cui lavora lui è chiusa [..] ho trovato uno script [..]
> Ma che ci dovrei fare?

Nulla!!! Quello dovrebbe interessare solo chi ha un pc che fa da router per la lan oppure chi ha un firewall attivo sul pc che usa.
Tu sei in tutt'altra situazione

> Per la cronaca, a volte vi potesse essre d'aiuto: ho una connessione
> ADSL tramite un router (l'Ericsson HM220dp), la scheda ethernet è
> l'eth0, l'IP del router è 192.168.254.254 mentre quello del mio pc è
> 192.168.254.1

Ecco l'inghippo! Il Router ha la porta chiusa :) Tu puoi anche aprirla, ma sarà aperta solo per la rete locale!
Quindi la cosa che devi fare (sempre che il tuo router lo permetta, ma dovrebbe farlo altrimenti non è un router valido) è connetterti al router (il mio lo amministro via web),
una volta connesso spulciare le opzioni e trovare "Port Forwarding"
Ci dovrebbe essere un pulsante "add", ci metti la porta che usa lmule e il tuo indirizzo di rete come destinatario (192.168.254.1)
Detto così sembra difficile, in realtà si tratta di inseririre solo due campi di una form!
Dopodichè fai apply e provi a aprire lmule... dovrebbe andare a quel punto

Fammi sapere

Giacomo