[hack] Burning Over 700 Mb

Lorenzo linux4@tin.it
Ven 16 Maggio 2003 19:45:19 CEST

Il 16 May 2003 19:19:34 +0200
Il Pelle <pelletux@yahoo.it> ha scritto:

> Domandona.
> Allora, io masterizzo i miei dati allegramente con k3b e mi trovo
> proprio bene. Pero' ho file UNICO che supera i 700 mega che ho bisogno
> di masterizzare. Come faccio? c'è un modo x "spezzarlo" in 2 o piu'
> tronconi x masterizzarlo e poi ricompattarlo tutto assieme?

Per spezzare un file in + parti di dimensioni che vuoi esiste il comando split.
esempio:

split -c 300m file.avi dati.

divide il file file.avi in tanti file da 300 mb che si chiameranno dati.aa dati.ab dati.ac ecc.

per poi riattaccare i file per formarne uno solo:

cat dati.* > file.avi

se nn sono stato esauriente (è probabile e me ne scuso) potete leggere la pagina di man che illustra anche altre utili opzioni :)

ciao
Lorenzo