[hack] Creare connex soft-modem Lucent [3nd]

alex.u alessandro.ugolini@autistici.org
Sab 1 Nov 2003 16:31:14 CET

Alle 12:34, sabato 1 novembre 2003, Frank ha scritto:
> Ciao a tutti!
>
> -   -   -   -   -   -   -   -
>
> Ciao Alex.U, il file "Ltmodem-8.26a9.tar.gz"
> l'ho prelevato, copiato su floppy ed esportato
> sul Desktop della mia MDK 8.2.
> [...perchè mi dicevi di scaricarlo, da utente semplice,
> con il comando "wget"?; la connessione, devo ancora
> crearla...]
> (Ah, ho trovato che il modem, in Win2k, occupa la COM3,
> che pare (...letto da qualche parte sugli HOWTO's, sia un buon
> posizionamento per gli utilizzi da Linux, vero?)

ti assicuro che quando hai postato la prima volta
ho scaricato il targz integro da quel link

ora sembra non funziare piu' (scarichi solo un file da 8k :( mah?)
comunque puoi scaricarlo da qui
http://linmodems.technion.ac.il/packages/ltmodem/archive/source/
il file e' di 664k
e con
$tar -xzvf ltmodem-8.26a6.tar.gz

ok puoi riprovare :^D

> Ora dovrei estrarre il "tarball", sempre da utente semplice,
> con "tar -xzvf" (...quel trattino è obbligatorio?), ma:

non e' obbligatorio!

> ...non solo, ma, come letto nell'argomento da Italian Howto's -
> "Building & Installing sw Packages X Linux" di M.Cooper ('99),
> se, creo sul Desktop una "directory di lavoro" (...quindi creo
> una cartella "Lavoro" e ci copio al suo interno il "tarball", attraverso
> una finestra terminale qualsiasi, non riesco a scorgere (con "dir" e/o
> "tree")

dir = ls
tree = urpmi tree (va installato)

i comandi dos sono fuori moda

poi.. invece di utilizzare nautilus, konqueror e via dicendo
se apri un terminale
e segui le istruzioni che ti ho dato nell'altro messaggio
non rischi di impantanarti

un altra cosa

la documentazione e' all'interno del tar gz
lo so e' in inglese e neanche io lo conosco bene

pero' ho un dizionario a portata di mano che mi
consente di intuire come cavolo si fa per
installare un modem (nel nostro caso)

nel file 1ST-READ

ci sono elencati i tool e gli script
per verificare il tuo modem,
capire come dovresti ricompilare il kernel xche' il tutto funzioni,
i programmi che devi avere, i compilatori ecc ecc.

aggiungo

Esiste anche l'rpm del lucent per tutte
le distribuzioni :-)

ma....

se ti danno un link con un file che fa tutto da solo
come puoi pensare di supportare questa lista???:-P

se invece riesci a trovare una strada diversa
e ce la fai sapere le tue domande diventano GRANDI aiuti!
avanti Frank non ti arrendere

saluti
ale.
BCA87E03
2AE3 D7FC 6FC5 AB38 D2DE  4CE6 638C C9A9 BCA8 7E03