[hack] Soft-Modem Lucent on MDK 8.2 [2nd part]

Frank buddah@freemail.it
Lun 10 Nov 2003 07:13:07 CET

Ciao a tutti!
----------------
Riprovo a seguire l'originaria procedura suggerita da Alex,
ma questa volta come altro utente per poi passare a utente
amministratore (...ho il dubbio che i due
account utilizzati fin ora, non erano dotati di tutti i permessi).

Procedo, quindi fino ad arrivare al punto:

[root@localhost source]#     (...i conti non mi tornano)

Per farla breve, dopo le prime due decompressioni (del "Tarball"
e della directory "Source" contenuta all'interno della directory
creata sul Desktop dalla prima estrazione), vado col:

$ ./configure

$ make

...passo a super user:

# make install

...quest'ultimo comando poi, pare mi consigli di digitare:

./autoload (...non ho nulla da perdere e seguo il consiglio)

...ed ecco che mi appare:

"DIAGNOSTIC tool" pare scriva qualcosa su LBDrecord.txt (ma
non ho idea dove sia posto tale file)

Modem symbolic link: /dev/modem -> ttyS2
This will conflict with support for the Lucent Modem
Please:
            rm   -f   /dev/modem

        and assign another symbolic link to ttyS2, such as:

            ln    -S ttyS2   /dev/modem2

Them return: ./autoload

Aborting on this trial

----------------------------------

...quindi mi chiede di eliminare ("rm")  /dev/modem (-f  cosa fa?)

...e poi se non sbaglio "ln" rerve ad accedere (-S cosa fa?) a/dev/modem2

-  -  -  -  -  -
...altro avviso:

The modem drivers dependencies are properly resolved to get on-line, the
Part to be specified in your dialout scripts is:

                /dev/modem

the symbolic link to  /dev/ttS/LT0

./checkout

...quest'ultimo pare consigli gli utenti poco esperti di drivers ad usare
l'utilità interattiva "CHECKOUT" (...quindi cosa devo fare?)

Insomma, per essere arrivato a questo punto, qualcosa deve aver
funzionato...

L'installazione sarà avvenuta?

Posso controllarlo in qualche modo?

Come procedo?

Vale ancora la prosecuzione della procedura originaria, che diceva:

"...a questo punto, a (se) l'installazione avvenuta, dovrei avere il modulo
che mi permette di utilizzare il modem.
Lancio kppp e creo una connessione specificando il nome del device del modem
/dev/modem (nel mio caso/modem2 ?) e con kppp mi connetto."

Ciao...

                                       Frank