[hack] ultime su debian e d-link

Dario Faggioli raistlin82@interfree.it
Mar 11 Nov 2003 20:52:14 CET

Ciao,

> l'ho ricompilato io e per la prima volta mi funzia
> TUTTO sul portatile,
> dato che non mi funzionanva ne l'acpi il mouse il volume e la luminosita'
> ecc ecc

Ecco un primo _valido motivo_ per ricompilare il kernel!

> penso di aver seguito i tuoi suggerimenti
> o perlomeno
> mi sembra di averli intuiti

:)   Non e' difficile, soprattutto con Debian!

> scompatto i sorgenti
>
> entro nella dir scompattata nella home di root
>
> #make mrproper
> #make menuconfig
>  tenta e ritenta
> #make_kpkg kernel-image
>
> e ti crea il .deb personalizzato
> e lo installi dove vuoi

Perfetto!

> non ho notato differenze sulla velocita'

Beh... al boot un po piu' veloce dovrebbe avviarsi, comunque e' normale,
non e' questo l'obiettivo principale...

> con il 2.6 si notano?

Eh si, abbastanza, credo dipenda dal supporto alla full preemption, ma
comunque si, in generale va piu' veloce!

> posso usare il .config funzionante?

mm... non sono sicuro ma penso di no! Sono cambiate tante cose e poi
penso che ogni kernel debba avere il suo...
Ma non ti preoccupare, se hai ricompilato un 2.4 puoi cominciare a
tentare con una test del 2.6, intanto ti avvantaggi!!